top of page

LA NOSTRA STORIA

Noi siamo un gruppo di amici motociclisti appassionati che 10 anni fa ha creato il Motoclub sulla folle spinta del nostro Presidente sognatore. Ci siamo affiliati alla FMI dal 2017 e attualmente contiamo tantissimi Soci presenti, tra i quali alcuni residenti in Lombardia e Emilia Romagna.

La nostra caratteristica è creare viaggi e percorsi in sella alle nostre moto che facciano conoscere e scoprire la Sardegna in ogni suo aspetto, culturale, artistico, paesaggistico. Infatti, abbiamo una rete di contatti in tutta la penisola che ci permette di portare nella nostra terra ogni anno qualche decina di appassionati da tutta Italia.

 

Siamo cresciuti nel tempo e siamo strutturati talmente bene che abbiamo deciso di partecipare dal 19 al 21 gennaio 2024 al MBE Motor Bike Espo, primo ed unico Motoclub SARDO ad essere presente con un proprio stand alla manifestazione più grande al mondo dedicata all'universo motociclistico in tutte le sue sfaccettature. Un evento mondiale con oltre 170.000 visitatori da tutto il mondo e per la prima volta la Sardegna sarà presente con il Motoclub Cani Sciolti Sardegna ASD.

 

Inoltre, siamo presenti nelle situazioni di emergenza e difficoltà che purtroppo si verificano sia qui che nel resto del Paese.

Siamo partner del Banco Alimentare e da diversi anni partecipiamo attivamente alla Colletta Alimentare nazionale con l'affidamento diretto di uno dei punti di raccolta presso il quale fanno bella presenza e grande attrazione le nostre immancabili moto.

Siamo sostenitori della Thalassa Azione Onlus APS associazione talassemici della Sardegna promuovendo ogni anno una giornata di donazione del sangue e sensibilizzazione presso il centro trasfusionale dell'Ospedale Brotzu presso il quale richiamiamo uno stuolo di generosi motociclisti dall’hinterland.

 

Siamo stati presenti, purtroppo, nella calamità del terremoto delle Marche nel 2016 con aiuti alimentari sardi raccolti, trasportati e consegnati a Gualdo di Macerata, piccolo centro colpito in modo devastante e sempre nelle Marche in sella alle nostre moto e pochi altri ausili logistici abbiamo gestito totalmente sul posto un’ iniziativa benefica nell'alluvione di Pianello di Ostra nel settembre 2022 contribuendo al finanziamento per il ripristino di un parco giochi per bambini spazzato via dalla inondazione.

 

Noi rappresentiamo la nostra terra, meta ambita per molti appassionati di percorsi unici, dove trovare cultura, arte, tradizioni, buon cibo, meraviglie paesaggistiche uniche ed il Motoclub Cani Sciolti Sardegna ASD, capitanato dal Presidente Oreste Tavolacci, è sempre pronto a guidarvi alla scoperta di tutto questo in sella alle vostre due ruote.

Foto di gruppo

I NOSTRI PARTNERS

Logo Banco Alimentare
rdlogo.jpg
Completo brown-chocolote.png
Schermata 2023-11-14 alle 17.06.54.png
bottom of page